Chi Siamo

La nostra storia

La storia della famiglia Ponticorvo ha inizio con una semplice passione. Una passione nata con nostro nonno Antonino quando, con mamma Giuseppina, decisero di trasferirsi dalla costiera sorrentina ad Alvignano per dar vita alla produzione dei formaggi a pasta filata.

Nel 1968 nasce così Caseificio Ponticorvo, un piccolo laboratorio, a conduzione familiare, dove si diede il via alla produzione di fior di latte, caciocavalli e scamorze.

Iniziarono così a comparire nell’alvignanese (zona prettamente a vocazione bovina ed ovi-caprina) i primi allevamenti di bufale, utilizzate esclusivamente per la produzione di mozzarella di bufala campana, allevamenti che negli anni la nostra famiglia ha scelto e curato con attenzione e dedizione.

La nostra terra

Alvignano, piccolo borgo della provincia di Caserta e discendente dall’antica città di Cubulteria, è situato alle pendici dei Monti Trebulani verso la valle del medio Volturno, di fronte al Massiccio del Matese.

Un territorio agricolo, le cui origini risalgono all’epoca sannita, con zone pianeggianti e collinari, luogo ideale per permettere alle bufale di pascolare e di produrre il latte dal quale nascono i nostri prodotti sempre freschi e genuini.

I Nostri Allevamenti

Nei nostri allevamenti gli animali sono nutriti in modo naturale, con i foraggi coltivati da noi. Coccoliamo le nostre bufale per renderle più sane e forti per migliorne la qualità del latte.

Leggi di più sulla nostra Lavorazione